Aziende

Studio Legale AMP offre un’ampia gamma di Servizi Legali rivolti alle aziende che necessitano di assistenza in ambito Penale.

Modello organizzativo 231

Il Decreto Legislativo n. 231 del 2001 ha introdotto nel nostro ordinamento la possibilità di contestare una responsabilità amministrativa in capo all’ente, a fronte della commissione di uno o più reati, tassativamente previsti della normativa di riferimento, realizzati nell’interesse o a vantaggio dell’azienda da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione nonché da individui a quest’ultimi subordinati.

Diritto Penale tributario

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva

Il dovere fiscale ricopre un’importanza significativa all’interno del nostro ordinamento. Sono previste differenti tipologie di reati tributari che puniscono, in forme diverse, fenomeni quali: l’elusione, l’evasione e tutte quelle condotte puntualmente elencate nel D.Lgs. n. 74/2000, lesive dell’interesse fiscale dello Stato alla riscossione dei tributi.

Diritto Penale fallimentare

Lo Studio Legale AMP è altamente specializzato nei reati fallimentari e assiste imprenditori, amministratori di fatto e di diritto, consiglieri di amministrazione, sindaci, direttori generali, liquidatori.

Nello specifico si occupa di bancarotta, assistendo non solo chi commette il reato ma anche la 

stessa impresa fallita.

Reati ambientali

Nel corso degli ultimi anni è aumentata la sensibilità nei confronti della tutela dell’ambiente, unica strada da percorrere per il bene del nostro Pianeta.

Il Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006) ha introdotto il concetto giuridico di “ambiente”.

Infortuni e sicurezza sul lavoro

Gli incidenti sul lavoro sono eventi ancora troppo comuni al giorno d’oggi e possono verificarsi in qualsiasi luogo, sia esso ufficio o cantiere.

Molto spesso, infatti, il lavoro stesso comporta diversi rischi e le cause degli infortuni possono essere le più svariate: una caduta, una disattenzione di un collega, incidenti con macchinari, attrezzatura inadeguata od obsoleta.

Antiriciclaggio, Anticorruzione e Interdittive Antimafia

La normativa antiriciclaggio si pone l’obiettivo di prevenire e contrastare il riciclaggio di denaro, beni o altre utilità.

Grazie all’esperienza maturata nei procedimenti sulla criminalità organizzata e sui flussi finanziari, lo Studio Legale AMP è altamente specializzato in tema di applicazione delle misure di prevenzione personali e confische patrimoniali previste dal c.d. “Codice antimafia” (D. Lgs. 159/2011).

Perché sceglierci?

Crediamo che ogni caso sia unico e richieda un’attenzione personalizzata.

Per questo, affidandoti al nostro team legale, riceverai un servizio su misura in base alle tue richieste.

Individuiamo le tue specifiche necessità, valutiamo la tua situazione e sviluppiamo una strategia legale mirata alle tue esigenze.

Fissa un appuntamento

PER UNA CONSULENZA

Servizi

PER PRIVATI

Offriamo una vasta gamma di servizi, non solo per le aziende, ma anche per i privati cittadini che necessitano di assistenza in ambito Penale

  1. Reati in materia di Edilizia ed Urbanistica
  2. Lesioni ed omicidio stradale: Guida in stato di ebrezza o sotto effetto stupefacenti
  3. Estradizione, mandato d’arresto europeo e assistenza legale all’estero
  4. Codice rosso: violenza, stalking e maltrattamenti
  5. Penale minorile
  6. Sostanze stupefacenti
  7. Corte Europea (CEDU) e Corte di Cassazione
  8. Frodi assicurative
  9. Misure di prevenzione personale e patrimoniale

Richiedi informazioni

Come possiamo aiutarti?
TOP