Marco Maccaferri

Co-Founder & Senior Partner

Soluzioni legali a un click di distanza

Laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009.

Formatosi presso primari studi legali di Milano operanti su tutto il territorio nazionale, nel corso della propria carriera ha sviluppato specifiche competenze in tutti i settori del Diritto Penale.

Convinto dell’importanza della specializzazione professionale, dopo aver fondato il proprio studio nel 2014, ha affinato costantemente la propria preparazione, occupandosi di reati societari ed ambientali, nonché della disciplina caratterizzante la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ex D.Lgs 231/2001.

Esperto di compliance aziendale per l’implementazione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo semplici e complessi, ne cura la redazione e l’aggiornamento periodico, oltre a svolgere per i propri Clienti attività di verifica ispettiva e miglioramento rispetto a Modelli già in vigore.

Ricopre la carica di Presidente e componente di diversi Organismi di Vigilanza ex D.Lgs 231/2001, all’interno di aziende che operano sul mercato nazionale ed internazionale.

Fornisce consulenza nei processi di due diligence in materia societaria, finanziaria ed ambientale, garantendo altresì elevanti standard di assistenza processuale a favore dei propri clienti, anche nell’ambito di importanti procedimenti noti all’opinione pubblica.

Lingue parlate: inglese e francese.

Fissa un appuntamento

PER UNA CONSULENZA

Come possiamo aiutarti?
TOP